Finora ci avete visitato in 292927.

MedoVolley A.S.D. è...

Intervista Che Sport

Leggi l'intervista sul canale sportivo Che Sport
clicca qui

SCP VOLLEY LIMANA vs MELSPED MEDOACUS

11/03/2017

LA PARTITA DI CAMPIONATO
SCP Volley Limana - Medoacus MELSPED
3 - 1 (17-25/25-10/25-15/25-21)

Non raccoglie punti la MELSPED, nella lunga trasferta in terra bellunese, al cospetto di una delle squadre più in forma di questo campionato, quel Volley Limana che, dall’ultimo posto della quinta giornata di andata proprio contro la nostra squadra, ha inanellato una striscia di 12 gare consecutive in cui ha sempre portato a casa almeno un punticino arrivando alla sesta posizione in classifica.
 
Inizia la gara con un sostanziale equilibro spezzato dalla MELSPED con un proficuo turno in battuta che, complice anche qualche errore di troppo della squadra di casa, vince agevolmente il primo set.
 
Troppo facile la prima frazione ed infatti al cambio di campo, il VOLLEY LIMANA cambia registro, limita gli errori in battuta pur mantenendone la pericolosità, registra la ricezione ed innesca gli attaccanti di palla alta tra tutti il proprio opposto che trascina le compagne ad una agevole vittoria nel secondo parziale.
 
Purtroppo la squadra di Selvazzano non riesce a cambiare il ritmo della propria gara mentre la squadra bellunese continua a martellare sia in battuta che in attacco ed anche la terza frazione è appannaggio della compagine di casa.
 
Un timido risveglio della nostra squadra si ha nel quarto set dove arriva a condurre fino al 14 a 10 fallendo anche la palla del 15 a 10: da questo punto, progressivamente ma inesorabilmente il Volley Limana riprende il controllo della partita ed in rimonta, conquista una vittoria meritata.
 
All’andata avevamo scritto che la posizione in classifica della compagine bellunese non rispecchiava il valore della squadra e la conferma si è vista sia nel corso del campionato e sia in questa gara che forse la MELSPED non ha condotto con la necessaria cattiveria, complice anche la non perfetta condizione fisica di alcune atlete, ma che la squadra bellunese ha saputo gestire in maniera perfetta dopo quel primo set sottotono.
 
Un ringraziamento doveroso anche alla società locale per la cortese ospitalità dimostrata a fine gara nel mettere a disposizione la propria sede per il consueto panino di fine gara.
 
Si ritorna non più al PalaCeron ma alla palestra comunale di Saccolongo, sabato prossimo contro la capolista Team Volley che nel turno di campionato ha regolato la seconda in classifica con un netto 3-0.
 
Gli stimoli in gare del genere non possono mancare di certo, confidiamo che le nostre atlete riescano a tradurle in positivo con una prestazione corale pari a quella vista contro il Peschiera ed allora ci sarà da divertirsi.

MedoVolley Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Roma n. 74 - 35030 - SELVAZZANO DENTRO (PD)
e-mail 
info@medovolley.it - P.E.C. certificata@pec.medovolley.it
Codice FIPAV 060240210 - Reg. C.O.N.I. 14224 - Anno Fondazione 1986 - C.F.  92031420281 - P. IVA  02571990288

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager